TUTTI A TAVOLA

TUTTI A TAVOLA

lunedì 27 giugno 2011

A Brighton qualcuno ci pensa ...

Cari ragazzi, cari ANIMAtori, cari amici,
vi scrivo innanzitutto per congratularmi con voi: l'impegno la voglia di mettersi in gioco ogni estate è una cosa da lodare e che fa rimanere i “grandi” sempre a bocca aperta, grazie di far “ci” meravigliare sempre con il vostro entusiasmo!
La soddisfazione di essere chiamati per nome dai bimbi, la gioia nel vederli sorridere e l'energia che loro ti danno durante queste 3 settimane sono cose che solo un ANIMAtore può capire.
Questo mese di giugno è volato qui a Brighton tra i vari impegni dell'Università, mi è costato tanto non poter essere parte di voi durante questa esperienza ma so che ve la state cavando alla grande anche senza di me e ne sono orgogliosa!
Ho pensato tanto all'anno scorso, a quanto mi sentivo bene in vostra compagnia nonostante gli anni di differenza e a quanto è stato bello ogni mattina prendere la bici col fresco per correre in Sant' Agostino alla veglia, fare colazione tutti insieme e aspettare l'arrivo dei bambini sempre come se fosse la prima volta!
Sant' Agostino è sempre stata per me una seconda casa, soprattutto durante il Grest di cui ho ricordi fantastici ed incancellabili nella mia memoria e per questo sarò sempre grata a Mauro per la sua enorme disponibilità e accoglienza.
Il Grest ti fa crescere, ti fa aprire verso le diversità, ti insegna a metterti a disposizione degli altri ma soprattutto dei più “piccoli” e ad essere felice di averlo fatto. Oggi, in una società dove sembra essere vincente solo chi calpesta gli altri per arrivare ad uno scopo, il Grest, è testimonianza di una realtà quasi surreale di comunione tra giovani. E' questo che lo rende speciale e lo rende una esperienza unica per noi ragazzi. La condivisione del tempo e delle esperienze fa del gruppo quasi una famiglia e vi rende così vicini gli uni agli altri.
Vorrei scrivervi ancora ma se scrivo troppo poi la vostra concentrazione svanisce e quindi preferisco chiudere dicendovi che mi mancate tanto e che sono veramente fiera del vostro lavoro. Voglio inoltre aggiungere una frase di Madre Teresa di Calcutta che ritengo essere veramente speciale:

“Se giudichi le persone non ti rimane tempo per amarle”,

e allora amate, amate spassionatamente gli altri e questo vi renderà felici più di ogni altra cosa.

Vi saluto miei cari ANIMAtori, buona ultima settimana di Grest, continuate così!
Vi abbraccio forte a tutti,
la vostra Liliana

Nessun commento:

Posta un commento