TUTTI A TAVOLA

TUTTI A TAVOLA

sabato 28 giugno 2014

Di notte si dorme ... o si pensa ....

Il nostro animatore notturno 
ci regala altre sfaccettature del Cre Grest 2014
Riflessioni assonnate.
Quando vivi il campo estivo incontri un'incredibile varietà di persone. Impossibile direi, riuscire a suddividere i bambini in base a qualche criterio. Oggi, ad esempio, ne ho viste almeno 20 specie.
C'è il bimbo che si scatena appena parte la musica e vola in pista per il balletto e quello che invece fa di tutto per rimanere appiccicato alla sua seggiola rossa e guai a chi ce lo muove.
C'è il bimbo che vuol giocare più di tutti e quello che il campo non lo vuole vedere nemmeno in cartolina.
C'è il bimbo che vuole 8 pezzi di pizza e appena ne prende uno lo divora velocissimo così all'animatore che passa con l'altra ciotola può mentire soddisfatto dicendo "Io non l'ho ancora presaaa!" (), e quello che la prende proprio perchè deve ma non gli va e te la regala perchè sennò va buttata via.
C'è il bimbo che quando la sua squadra perde, piange e si dispera e quello che mentre la squadra va a rotoli pensa "meno male che tra poco si mangia!!!!".
C'è il bimbo che durante la preghiera tira l'erba e ci gioca, quello che si guarda il cappellino come se fosse chissà quale oggetto giunto da chissà dove, quello che fa macello con quelli accanto e, ogni tanto, c'è pure quello che non si perde una parola di Mauro! (Con la speranza che, a conti fatto, questa categoria prevalga sulle altre, è chiaro!).
C'è il bimbo che durante la riflessione non ostenta parola e davanti al classico giro di opinioni al suo turno ti fa "Ci devo pensare..... ()" e poi alla fine il tempo si esaurisce e se l'è scampata anche sta volta, e poi invece c'è quello che non lascia una parola che sia stata detta passare e perdersi senza un suo commento o una sua frecciatina, più o meno esplicita.
C'è il bimbo che dopo una mattinata al sole cocente decide di ritirarsi in santa pace nel salone, a sonnecchiare e guardare il film, e quello che sotto il sol leone ci ritorna e sembra proprio immune da quel caldo asfissiante ammazza-animatori.
C'è il bimbo che per comprarsi una goleador ti dà una 20€ e quello che con 50 centesimi vorrebbe comprarsi il bancone, pretendendo, ovviamente, anche il resto (quello che s'è comprato la goleador guarda quanto ne ha preso e chi è lui in confronto a me?!?).
C'è il bimbo che fa il laboratorio di compiti, dimostrando maturità e voglia di godersi le vacanze che verranno, e quello che fa due maroni così a tutto il quartiere suonando il tamburo al laboratorio di musica che, ce lo auguriamo, risveglierà tutti i genitori sonnecchianti e annoiati che parteciperanno allo spettacolo di venerdì!
Insomma potrei andare avanti così per una giornata intera e non esagero. Ogni bimbo nasconde un universo tutto suo, capace di impressionare chiunque cerchi di visitarlo. Siamo giunti alla fine della seconda settimana e oramai ci stiamo avviando verso la conclusione di questa fantastica avventura. Con la speranza di riuscire a viaggiare ancora un altro po' negli occhi dei bambini che già conosciamo e di quelli nuovi che ci verranno a trovare!

Nessun commento:

Posta un commento