TUTTI A TAVOLA

TUTTI A TAVOLA

martedì 18 giugno 2013

Belli perché diversi


           Quando stiamo insieme le nostre diversità si mescolano e, 
come i colori di un quadro, 
diventano uno spettacolo per tutti… 
come ci può essere un quadro di un solo colore? 


Dio ci ha pensati come un insieme! Eppure c’è sempre il rischio 
di non accettare le diversità, mie o quelle dell’altro. 
Capita di vedere dei difetti nel capolavoro del mio corpo 
e volerlo diverso. 
Martin Luther King, uno dei grandi nemici del razzismo, 
sognava un mondo in cui tutti si accettano per come sono, 


dove il corpo non è motivo di divisione: 
quando quel sogno si avvererà non ci saranno più “normali” e “diversi”.

Oggi sono venuti a trovarci
Leonardo e Gabriele Mattei, Ginnasti dell'Etruria



Insieme ad Alessia Masetti, che già conosciamo
campionessa italiana di Ginnastica Artistica
e soprattutto nostra Animatrice ...



Ci hanno aiutato a riflettere sulla bellezza dello sport
e del corpo come strumento per trasmettere emozioni e bellezza
Grazie Ragazzi e speriamo di vedervi presto
con qualche medaglia da olimpiade ....


"Io ho un sogno
che i miei quattro figli piccoli vivranno un giorno in una nazione 
nella quale non saranno giudicati per il colore della loro pelle, 
ma per le qualità del loro carattere."

Nessun commento:

Posta un commento