EVERYBODY UN CORPO PUO'
Iniziamo l'ultima settimana di Cre-Grest con un brano di Vangelo che ci provoca su quanto facciamo. Siamo chiamati oggi a riflettere sull’invito di Gesù di non rimanere seduti, magari annoiati, con la paura di sporcarci le mani. Gesù però non è ingenuo, sa benissimo che a volte rispondiamo ‘si, lo faccio subito’, e poi invece siamo abilissimi a dileguarci nel nulla. Se proviamo a pensarci, anche al Cre succedono situazioni così. Ad esempio quando ci viene chiesto di giocare ad un gioco che proprio non ci piace oppure quando ci chiedono di sistemare del materiale. Chiediamo il coraggio di non stare seduti, anche quando ci costa fatica.
Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 21,28-32)
Gesù disse: «Che ve ne pare? Un uomo aveva due figli. Si rivolse al primo e disse: “Figlio, oggi va’ a lavorare nella vigna”. Ed egli rispose: “Non ne ho voglia”. Ma poi si pentì e vi andò. Si rivolse al secondo e disse lo stesso. Ed egli rispose: “Sì, signore”. Ma non vi andò. Chi dei due ha compiuto la volontà del padre?». Risposero: «Il primo».
Preghiera:
Aiutaci Signore a usare la nostra intelligenza e la nostra forza per aiutare le persone. Grazie per l’aiuto che sapremo dare oggi. Amen
Nessun commento:
Posta un commento