TUTTI A TAVOLA

TUTTI A TAVOLA

mercoledì 4 settembre 2013



Un corpo per il meglio


         Per riuscire a dare il meglio di noi dobbiamo conoscere i nostri talenti. Il Vangelo di oggi ci dice che ognuno di noi, se vuole, può fare cose grandi. Il pericolo però è quello di andare a nascondersi, tenere tutto per sé e non condividere le proprie capacità. Gesù oggi ci dice che non dobbiamo avere paura della nostra fantasia, della nostra creatività, di quello che meglio possiamo fare. Anzi, ci dice che saremo tristi se i nostri talenti li teniamo nascosti. Pensiamo allora come a casa, al Cre-Grest e con gli amici, possiamo darci da fare, attraverso il nostro corpo, per essere tutti più felici.



Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 25,14-18)

Avverrà infatti come a un uomo che, partendo per un viaggio, chiamò i suoi servi e consegnò loro i suoi beni. A uno diede cinque talenti, a un altro due, a un altro uno, secondo le capacità di ciascuno; poi partì. Subito colui che aveva ricevuto cinque talenti andò a impiegarli, e ne guadagnò altri cinque. Così anche quello che ne aveva ricevuti due, ne guadagnò altri due. Colui invece che aveva ricevuto un solo talento, andò a fare una buca nel terreno e vi nascose il denaro del suo padrone.


Preghiera:
Aiutaci Signore a riconoscere quello che sappiamo fare e a non aver paura di sbagliare. Aiutaci a mostrare ogni giorno il meglio di noi. Amen


Nessun commento:

Posta un commento