TUTTI A TAVOLA

TUTTI A TAVOLA

venerdì 17 giugno 2011

Venerdi 17

Ed eccoci alla fine della prima settimana, in un Battibaleno sono passati i giorni e le ore, quasi senza accorgersi, si insomma di qualcosa ci si è accorti, la stanchezza si fa sentire ma,




 anche la soddisfazione di aver speso del tempo per stare con i bambini e proporre a tutti loro un percorso educativo importante. non è un parcheggio bambini ma un occasione per crescere insieme.
Grazie a tutti gli animatori, soprattutto a quelli che hanno dato l'anima (ANIMAtore) perche questa settimana fosse bella e intensa, e un invito a tutti, guardiamo a chi vive questa esperienza con il cuore e impariamo...
E soprattutto a chi magari si scoraggia perche vede che non tutti ci sono al 100%: "non importa, io mi impegno, io per primo, perchè ci credo, perchè so che mi fa crescere, perchè è bello ... gli altri non possono fermare la mia voglia di impegnarmi.
Grazie anche a chi sopporta il prete, e si fida del cammino proposto, anche se non capisce tutto ....
Buona notte!
ah .... siamo sulla nazione di oggi!!

3 commenti:

  1. Direi che anzichè da sopportare il "Prete" è da ringraziare. Veramente, come ha scritto il giornalista de La Nazione, tu, Padre Mauro, sei l'infaticabile anima del nostro Grest!
    Siamo in tanti a doverti ringraziare, a partire dagli animatori, ai quali dai modo di crescere e fare bellissime esperienze, maturare negli attegiamenti di amore che devono animare la nostra vita.
    Ma anche tutti i bambini che partecipano ai fantastici programmi che ogni anno proponi per l'oratorio estivo e i loro genitori, questi sono preziosissimi momenti di crescita anche per noi adulti.
    E' fantastico anche solo visitare il sito, navigare tra foto, storie e preghiere...
    Io mi sono emozionata tantissimo stamani quando ho visto le foto delle scenografie con tutti gli orologi a cucù fatti dai bambini.
    Dobbiamo tutti fare tesoro di questi momenti e imparare a dare valore al nostro tempo, saremmo certamente più felici!

    Vi abbraccio tutti e vi auguro Buon Lavoro anche per le prossime due settimane!!!

    Paola P.

    RispondiElimina
  2. Spero che questa nuova settimana sia così bella e ricca di incontri, giochi e sorprese come la prima! Grazie per il blog, Padre Mauro, così anche da Assisi posso seguirvi, accompagnarvi e divertirmi un po', aspettando con impazienza il mio ritorno...
    un grande abbraccio a tutti e un ricordo sempre nella preghiera...
    con affetto - Miguel

    RispondiElimina