TUTTI A TAVOLA

TUTTI A TAVOLA

lunedì 13 giugno 2011

E .... 1

E il primo giorno se ne è andato .... proprio in un battibaleno! L'arrivo, le mamme apprensive .... ma chi sono gli animatori? Ma non ne avete di più grandi? .... Più preoccupate le mamme che i figli, già a giocare con gli altri ... poi l'appello, la preghiera e la riflessione di squadra di cui vale la pena di riportare il brano letto insieme

"Un giorno un giovane pellegrino di nome Paolo partì per il deserto poiché voleva interrogare il grande maestro Abbà Mattia. Quando lo trovò, rivolse al monaco questa domanda: “Maestro saggio, come posso diventare un grande uomo?” L’anziano monaco guardò con silenziosa tenerezza il giovane pellegrino. Poi si schiarì la voce ed esclamò: “Non sarai domani l’uomo che non vuoi essere oggi”."

La scoperta della bellezza e dell'importanza dell'oggi, che è seme e promessa di quello che sarò domani. Quando sarò grande, non sarò altro che quello che ho voluto essere ora ... non sprecare il tuo tempo ...

Nel pomeriggio ritorno indietro nel tempo con "l'era dei dinosauri" e poi il primo laboratorio .. costruisco una pendola che segna l'ora in cui sono nato ... tutti al lavoro con scatole di scarpe e la supervisione della Marica ... occhio animatori non si sgarra!

Alla sera un salto a Trovare Greta che saluta tutti e con il nuovo orologio "Battibaleno" al polso non vede l'ora di tornare tra noi! Forza Greta!!!!!!
Ti aspettiamo tutti!


Nessun commento:

Posta un commento