TUTTI A TAVOLA

TUTTI A TAVOLA

mercoledì 13 giugno 2012

Mercoledi 13 giugno

Casa D'erci. (Guarda le foto!!!!!)
Torniamo a fare visita ai nostri amici del Mugello, che a casa d'Erci hanno allestito un bellissimo museo della vita contadina, completo e davvvero molto interessante.
Il viaggio in pulmann si rivela come sempre un incognita ... riusciranno i nostri eroi a tenere nello stomaco la corposa colazione fatta prima di partire? anche questa volta per qualcuno è stato davvero impossibile, (Sigh) Fortuna che l'autista era davvero comprensivo!
Arrivati alla casa i bibmi si sono divertiti con la farina e l'impasto e dopo averlo lavorato per benino abbiamo lasciato il pane a riposare per un paio d'ore, mentre si visitava la casa, dove ogni stanza ricostruiva la vita e i lavori di una volta, ... di cui i nostri bimbi non sanno nulla, addirittura qualcuno ha scambiato il Pitale per una brocca per l'acqua...
Davvero un posto bello immerso nel verde e con uno staff di guide innamorate del loro lavoro e attente ai bimbi che ascoltavano e guardavano incantati.
Poi il percorso nel bosco, la ricistruzione delle carbonaie, e delle capanne dei carbonai .. e alla fine il pane appena cotto nel forno a legna da portare a casa ... o da mangiare al volo, buono buono!
A domani

Nessun commento:

Posta un commento